Giovedì 10 Ottobre 2024 si è svolta a Roma nella sede centrale della Fondazione Italiana Sommelier, all'Hotel Rome Cavalieri, la degustazione della cantina Pellegrino.
Fondata nel 1880, l’azienda Pellegrino è oggi una florida realtà industriale che esporta in più di 60 paesi, ancora guidata dai discendenti della famiglia, giunti alla sesta generazione. Tre le unità operative aziendali: la prima nel centro di Marsala, la seconda nella periferia est della città in Contrada Cardilla e la terza a Pantelleria. Tante le attività intraprese per il mantenimento paesaggistico dei luoghi e per quello artistico-culturale, come importanti sono i progetti dedicati all’enoturismo e all’impegno nell’ambito artistico per supportare la stagione teatrale nelle Saline di Marsala.
Demetrio Rizzo, rappresentante dell’azienda, accompagnato da Carmine Agrillo, Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci hanno raccontato i territori attraverso la degustazione di 7 etichette, eccezionali espressioni della versatilità del territorio siciliano.
Di seguito alcuni scatti dell'evento.
Pellegrino
Lungomare Battaglia delle Egadi, 10
91025 Marsala TP
Tel. 0923 719970
info@carlopellegrino.it
www.carlopellegrino.it