Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Inaugurazione Anno Sociale 2015/2016 con Tenute del Cerro
Banchi d’assaggio dalle ore 16 alle ore 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Venerdì 18 Settembre 2015
Fotografia

Venerdì 18 Settembre 2015 sarà giorno di Festa per la Fondazione Italiana Sommelier e ci incontreremo, come da consuetudine, per brindare al nuovo Anno Sociale 2015/2016. Inaugureremo insieme una nuova stagione di Corsi, Degustazioni, Incontri e Attività della Fondazione, per vivere  un nuovo anno all’insegna del buon Vino, del buon Olio Extravergine e del buon Cibo!

Partner della Festa di quest’anno sarà il gruppo aziendale Tenute del Cerro, con le sue cinque realtà sparse tra Toscana e Umbria - Fattoria del Cerro, La Poderina, Colpetrone, Moterufoli e l’olivicola Tenuta di Montecorona - che saranno protagoniste con i loro vini ed il loro olio di un grande Banco d’Assaggio.

Il gruppo toscano, che in pochi decenni si è concretizzata come una realtà agricola di riferimento nel panorama enologico italiano ed internazionale, grazie al patrimonio di persone che lavorano con impegno quotidiano per la realizzazione dell’espressione massima della ricerca della qualità, presenterà la propria gamma di vini al gran completo, tra cui etichette di prestigio come il Vino Nobile di Montepulciano della Fattoria del Cerro, il Brunello di Montalcino della Poderina, il Montefalco Sagrantino di Colpetrone e il Vermentino di Monterufoli, la cui degustazione potrà essere approfondita in occasione del Seminario che si terrà contestualmente in un’altra sala.

A completare l’offerta, non mancherà l’Olio Extravergine della Tenuta di Montecorona, prodotto in Umbria nella zona di Umbertide, oltre ai salumi artigianali di quattro aziende di prodotti gastronomici. Ci sarà anche il gelato dell'azienda Gelati Di Vini, con tanti gusti originali, come quelli al vino, e tradizionali.

Nel corso della manifestazione si svolgerà anche una mini lotteria per aggiudicarsi un prestigioso soggiorno in uno degli splendidi agriturismi del gruppo Tenute del Cerro.

La partecipazione al Banco d'Assaggio è gratuita e non richiede prenotazione. Ricordatevi, invece, di prenotarvi al Seminario perché i posti sono limitati!

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier in partenza il prossimo 5 Novembre.

I Soci potranno portare con sé anche due amici, per offrir loro un piccolo assaggio del magico mondo del Vino!

Vi aspettiamo numerosi!

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA