Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Arillo in Terrabianca: tra Super Tuscan e Chianti Classico
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Venerdì 4 Ottobre 2024
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
Prezzo: 15,00 €
Orario: 20:00 - 22:30
Prezzo: 15,00 €
Arillo in Terrabianca: tra Super Tuscan e Chianti Classico

Il progetto toscano di Adriana e Urs Burkand nasce nel 2019 con l’intenzione di creare un complesso che integri viticoltura, agricoltura biologica, ospitalità e ristorazione. L’intuizione porta la proprietà ad acquisire tre tenute in terra toscana: Arillo in Terrabianca nel Chianti Classico, Il Tesoro in Maremma e Colle Brezza in Val d’Orcia. Una cinquantina gli ettari vitati, impianti distinti da uve autoctone e internazionali coltivate in biologico.

Il percorso enologico punta per il futuro a un sistema del tutto sostenibile, un modello che abbraccia l’intero ciclo produttivo dal terreno alla bottiglia, passando per la vigna, attraverso l’analisi di ecosistemi per curare la biodiversità e la fertilità dei suoli.

 

E sarà proprio Adriana Burkard che, accompagnata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà due dei suoi vini simbolo dell’azienda, espressioni dei diversi territori, il Chianti Classico Poggio Croce Riserva e il Super Tuscan Campaccio, in una doppia verticale in cinque annate ciascuno.

 

 

  VINI IN DEGUSTAZIONE    

 

Chianti Classico Poggio Croce Riserva

Campaccio

 

A breve l'elenco delle annate in degustazione

 

 

Prenotazione: obbligatoria

Contributo di partecipazione: 15 Euro

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

 

Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA