Il Montiano è il vino simbolo di Famiglia Cotarella.
Sin dagli esordi, avvenuti nei primissimi anni ’90, viene acclamato come uno dei più innovativi vini rossi italiani, premiato da sempre da Bibenda con il Premio dell’eccellenza e giudicato da Robert Parker, uno degli uomini più influenti del mondo del vino, come una delle novità più interessanti dell’Italia enologica.
Prodotto con un particolare clone di Merlot si è distinto da subito per l’eleganza, per il prezioso patrimonio aromatico e per la grande concentrazione e struttura.
In occasione della degustazione “Famiglia Cotarella Day” un Docente della Fondazione Italiana Sommelier accompagnerà Riccardo Cotarella e Pier Paolo Chiasso nell’imperdibile degustazione in 20 annate di Montiano.
LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE
Montiano 2021 – 2020 – 2019 - 2018 - 2017 - 2016 – 2015 – 2013 – 2012 - 2011 – 2010 – 2009 – 2008 – 2007 – 2006 – 2005 – 2004 – 2003 – 1998 - 1994
In un’altra sala si svolgerà il Banco d’Assaggio “Famiglia Cotarella Day”.
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 50 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
Per prenotare attività e corsi è sufficiente essere registrati al sito web www.bibenda.it
L'iscrizione ai Corsi/Eventi è strettamente personale. In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è assolutamente possibile farsi sostituire.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento e si prega di evitare di uscire prima del termine della degustazione, per non arrecare disturbo.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.