La gestione di un'azienda di circa quaranta ettari, con vigneti piantati negli ultimi trent'anni, rappresenta per Federico De Cerchio non solo un'opportunità, ma anche una chiara testimonianza delle sue capacità imprenditoriali. Fondata nel 1961, Torre Zambra, cantina situata a Villamagna, gestisce vigneti certificati in regime biologico, coltivati con varietà autoctone come Pecorino, Trebbiano, Cerasuolo e Montepulciano d'Abruzzo. I vini prodotti sono distinti e ben definiti, in grado di offrire una vasta gamma di sapori e profumi, rispettando appieno le caratteristiche del territorio.
Federico De Cerchio, affiancato da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà sei vini simbolo dell’azienda, espressioni del territorio abruzzese.
Pecorino Poggio Salaia 2023
Cerasuolo d'Abruzzo Passo Sacro 2023
Trebbiano d'Abruzzo Piana Marina 2022
Montepulciano d’Abruzzo Valle Maris 2022
Montepulciano d'Abruzzo Colle Maggio 2022
Villamagna 2021
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
Per prenotare attività e corsi è sufficiente essere registrati al sito web www.bibenda.it
L'iscrizione ai Corsi/Eventi è strettamente personale. In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è assolutamente possibile farsi sostituire.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento e si prega di evitare di uscire prima del termine della degustazione, per non arrecare disturbo.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.