Sanlorenzo è orma un importante punto di riferimento nell’areale sud-occidentale della denominazione di Montalcino. L’ambiziosa azienda di Luciano Ciolfi coltiva i ceppi di Sangiovese Grosso in suoli prevalentemente galestrosi posizionati ad un’altitudine di circa 500 metri sul livello del mare. La storia aziendale si sviluppa attorno al podere donato da nonno Renzo al nipote Bramante, nella notte in cui cadono le stelle, gestito da lui con amore, consolidato e tramandato al genero Paolo e infine al nipote Luciano, che ne ha saputo concretizzare l’essenza in vini dal carattere sempre più convincente.
E sarà proprio Luciano Ciolfi che, insieme ad un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà la storia della sua azienda e del suo Brunello di Montalcino.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Rosso di Montalcino 2012
Brunello di Montalcino 2020 (in anteprima)
Brunello di Montalcino 2019
Brunello di Montalcino 2015
Brunello di Montalcino 2010
Brunello di Montalcino 2006
Brunello di Montalcino Bramante Riserva 2019 (in anteprima)
Brunello di Montalcino Bramante Riserva 2015
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.