Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30 | Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101
"Da sempre ho sentito esaltare il vino di montagna, ed ho voluto finalmente verificarlo." Con queste parole, Domenico Pasetti ha dato inizio a un progetto ambizioso che ha preso forma nel corso degli anni. Già nel 2000, l'acquisto dei primi terreni nella zona pedemontana di Pescosansonesco e Capestrano, ha segnato l'inizio di questa avventura. I vigneti, isolati e arroccati sui Monti della Laga, beneficiano di un terreno e un clima ideali per la viticoltura. Il progetto si è ampliato con l'acquisizione di ulteriori 150 ettari, situati a circa 1000 metri sul livello del mare, che collegano i due appezzamenti originari a Forca di Penne, uno dei principali valichi del massiccio del Gran Sasso, che collega l'Abruzzo interno al Mare Adriatico.
Un rappresentante dell'azienda, accompagnato da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà la storia e i vini di questa dinamica realtà abruzzese.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Abruzzo Pecorino Collecivetta 2023
Trebbiano d’Abruzzo Superiore Testarossa 2022
Testarossa Rosato 2024
Montepulciano d’Abruzzo Madonnella 2021
Montepulciano d’Abruzzo Testarossa Riserva 2021
Montepulciano d’Abruzzo Harimann 2017 – 5 Grappoli di Bibenda 2025
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
Per prenotare attività e corsi è sufficiente essere registrati al sito web www.bibenda.it
L'iscrizione ai Corsi/Eventi è strettamente personale. In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è assolutamente possibile farsi sostituire.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento e si prega di evitare di uscire prima del termine della degustazione, per non arrecare disturbo.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.