Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Battipaglia / Rossi senza tempo
Majestic Business Center - Via Bradolini, Unico turno 19,30 - 22,00 Sede regionale
Lunedì 27 Gennaio 2025
Campania
Fotografia A Battipaglia (SA) / Rossi senza tempo..

Majestic Business center
Viale  Bradolini, 26 
Battipaglia 
27 Gennaio 2025
Unico turno dalle 19,30 alle 22,00

Sede regionale Campania

Il tempo opera spesso autentici miracoli nel mondo del vino e 
ne restituisce opere d’arte dal profilo organolettico di straordinaria complessità e finezza.
Questo é un viaggio attraverso i territori che rendono iconico uno dei vitigni a bacca rossa più grandi d’Italia, l’aglianico.

Grazie al particolare microclima, all’ esposizione e composizione del suolo e alla magistrale interpretazione del vitigno, degusteremo vini che hanno sfidato gli anni e sanno raccontare luoghi regalando emozioni uniche , longeve ed indimenticabili.
Insieme alla docente Fabiana Bottan della Fondazione italiana Sommelier e la presidente Veronica Iannone sfoglieremo le vecchie guide Bibenda e degusteremo i seguenti vini, già 5 grappoli:

1)Safinos 2020 - Cantina Il Poggio 
2)Piano di Montevergine 2012 Taurasi - Feudi di S.Gregorio
3)Vigna Camarato 2010 - Villa Matilde
4)Terzo tratto etichetta bianca 2009 - I Favati


Al termine della degustazione sarà proposto un piatto in abbinamento.

Degustazione riservata ai primi 30 prenotati.  (€45)
Tassativa prenotazione , previa autorizzazione, con bonifico :  Associazione per la cultura del vino, dell’olio e prod. della terra.
 Unicredit Banca 
IT96P0200840261000104254629 
indicando : c.v. -  nome+cognome + Rossi senza tempo …
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA