Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bagnoli del Trigno / Visita azienda Biogroup
Visita azienda Biogroup/Officine Naturali Pranzo presso Ristorante Calice Rosso Visita mostra del Presepe artistico
Domenica 26 Gennaio 2025
Molise
Fotografia Biogroup è una piccola e consolidata Azienda fondata ed animata da persone semplici, con grande storia e competenza nel mondo del naturale.
L’unione di tali esperienze, l’apporto e l’entusiasmo di forze giovani e preparate, la filosofia e l’etica di base, hanno prodotto una sinergia tale da creare una realtà unica nel suo genere.
 
Officine Naturali è una modernissima struttura produttiva in grado di assicurare la trasformazione completa della pianta medicinale al preparato finale.
Proprio per questa particolarità l’azienda è divisa in tre aree: una agricola, una di lavorazione delle piante ed una più farmaceutica.
Fondazione Italiana Sommelier Vi porta a visitare questa importante realtà del nostro territorio.
 
Programma della giornata:
Ore 10:30  Ritrovo dei partecipanti presso la sede Biogroup
Ore 11:00  Visita dello stabilimento di produzione Biogroup/Officine Naturali
Ore 13:00  Pranzo presso il Calice Rosso
Ore 16:00  Visita della mostra della XIV edizione del Presepe artistico più grande del Molise
 
***
Menù del pranzo presso il Calice Rosso:
· Pallotte Cacio e Ova con vellutata di pomodoro e gocce di basilico
· Gnocchi del Calice Rosso all’ortica, burro e salvia su fonduta di caciocavallo
· Scrigno di maialino ripieno di patate con trignolino con demi-glace con patate saporite alle erbe di campo
· Sfogliatina di mele con crema inglese e trignolino
 
Ogni piatto sarà abbinato con un vino.
 
Per esserci: Costo Euro 50,00
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 23/01/2025, al 377 089 8581 contestualmente al pagamento della quota.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA