Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Degustiamo la Salute, 6 Oli EVO
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22,30 a Latina, presso la sede di Villa Latina, Via Isonzo 220. Sabato 25 Gennaio 2025
Sabato 25 Gennaio 2025
Lazio - Villa Latina
Fotografia Utilizzare giornalmente un Olio EVO buono, corretto e giusto significa mantenere il corpo in salute.
L’Olio EVO fa bene al cuore, all’arteriosclerosi, al colesterolo, ai tumori e a tante altre sofferenze dell’organismo.
L’Olio è di qualità dipendentemente dall’ambiente pedoclimatico, dalla cultivar, dai fattori agronomici, dalle tecniche di estrazione e conservazione.
Il 25 gennaio prossimo, a Latina, nella bella location di Villa Latina, la Delegata della Fondazione Italiana Sommelier Barbara Palombo ha organizzato una degustazione di 6 Oli EVO, proprio per dare l’opportunità a tutti di capire quando un Olio è di pregio, di imparare ad abbinare olio-cibo e anche vino, di acquisire le nozioni sulle tipicità delle cultivar, insomma una grande occasione di avvicinarsi alla Cultura dell’Olio EVO.
La serata prevede la presenza dei 6 produttori, che potranno spiegare tante cose sulla loro attività; relatrice d’eccezione Daniela Scrobogna; abbinamento di cibo e vino.
I 6 Oli in degustazione sono tutti della cultivar Itrana di vari territori pontini: Cori, Sermoneta, Sonnino e Terracina.
Le Aziende produttrici sono:

Azienda Agricola Riccardo Palombelli;
Azienda Agricola La Valle dell’Usignolo;
Azienda Agricola Tenuta Gentile;
Azienda Agricola De Gregoris Gregorio;
Azienda Agricola Lucia Iannotta;
Azienda Tenuta Giove di Fabrizio Zomparelli.

Contributo di partecipazione Euro 40.
Materiale didattico in dotazione: tovaglietta didattica, quaderno di degustazione della Fondazione Italiana Sommelier e penna.
Per info e informazioni inviare una mail al seguente indirizzo:
Fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
Oppure contattare Barbara Palombo al seguente numero: 3440634708

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA