Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: Viaggio in Trentino, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti
Da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023. Prenotazione entro il 4 Maggio 2023.
Giovedì 4 Maggio 2023
Hotel Rome Cavalieri
Bibenda Viaggi: Viaggio in Trentino Un viaggio nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Il legame di questi vini con il territorio è indiscutibile, al punto che alcuni studi scientifici ne hanno delineato una vera e propria carta d’identità, che ne identifica l’origine.
Una regione che può vantare una lunga tradizione nella produzione di vini di qualità, dove le viti crescono a un’altitudine compresa tra i 200 e i 900 metri s.l.m.
Protagonista del nostro viaggio sarà il Trento Doc, una denominazione che adotta un severo disciplinare con regole rigorose volte a tutelare la viticultura sostenibile, che riduca al minimo l’impatto ambientale.
Un viaggio per conoscere lo Spumante Trento Doc nel luogo originario di produzione, al cospetto di una natura incontaminata e maestosa. Una visita in questa regione è un “must” per chi ama l’enogastronomia di qualità.

Un viaggio di 3 giorni - 2 notti, per visitare alcune delle cantine più significative di questo territorio come Lunelli, Maso Martis, Moser e Letrari.

Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA