Viaggio in Champagne, tra colline, vigneti e storiche cantine nel nord-est della Francia, regione celebre in tutto il mondo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Il territorio della Champagne-Ardenne ha una natura generosa e autentica, un patrimonio ricco di storia e una gastronomia di fama mondiale. In una sola regione si fondono art nouveau, edifici rinascimentali, chiese fortificate, cattedrali imponenti, castelli arroccati, borghi medievali e città stupende.
Le componenti perfette per un viaggio molto vario, alla scoperta di un territorio dal glorioso passato.
Faremo base a Reims da dove, ogni giorno, partiremo per visitare alcune delle cantine più significative di questo territorio. Le visite costituiranno un importante momento di approfondimento tecnico. Conosceremo i produttori e gli Chef de Cave di questa Maison.
Un viaggio di 4 giorni - 3 notti, per visitare alcune delle cantine più significative di questo territorio.
Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.