
L’avventura vinicola della famiglia Paladin comincia nel 1962, quando Valentino sceglie la terra trevigiana di Motta di Livenza per fondare la sua azienda vinicola.
Negli anni ’70 si sposta nell’attuale sede di Annone Veneto, al confine con il Friuli, dove spesso valicano i vigneti. Nel corso degli anni la passione, ereditata anche dai figli Carlo e Roberto, ha condotto l’azienda ad acquisire altre realtà come Bosco del Merlo, a pochi passi dalla sede principale, Castelvecchi nel Chianti Classico, e Castello Bonomi in Franciacorta.
Un Docente della Fondazione Italiana Sommelier accompagnerà Roberto Paladin nel racconto di sette differenti spumanti prodotti nelle tre diverse aziende di famiglia, per concludere con un assaggio del liquore Agricanto, a basa di vino Raboso.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Spumante Brut Valentino – Paladin
Prosecco Brut 2023 – Bosco del Merlo
Prosecco Brut Rosé 2023 – Bosco del Merlo
Franciacorta Extra Brut CruPerdu Grande Annata 2016 – Castello Bonomi
Franciacorta Brut Nature Cuvée 1564 2017 – Castello Bonomi
Spumante sui Lieviti atto a diventare Franciacorta – Castello Bonomi
Raboso Fiore Extra Dry – Paladin
Liquore AGRICANTO – Paladin
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.