
Immersa nel cuore della Valle della Loira, la regione di Sancerre è una destinazione imperdibile per gli amanti del vino e della natura. Celebre per i suoi vini raffinati, Sancerre regala un’esperienza enoturistica unica, tra paesaggi collinari, vigneti a perdita d’occhio e borghi dal fascino senza tempo. Un viaggio in questa zona inizia con la scoperta delle sue cantine storiche, dove produttori locali raccontano con passione i segreti della vinificazione.
Oltre al vino, Sancerre offre esperienze autentiche: passeggiate tra i vigneti, visite ai piccoli domaine a conduzione familiare, abbinamenti gastronomici con il tipico formaggio di capra Crottin de Chavignol e splendidi panorami sulla Valle della Loira.
Un viaggio di 4 giorni nella regione della Loira, un’immersione nei sapori e nella tradizione vinicola di una delle regioni più affascinanti di Francia. Un’esperienza da non perdere per chi cerca autenticità, gusto e bellezza.
Prenotazione obbligatoria e gratuita su www.bibenda.it strettamente riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
I prenotati saranno poi contattati per completare le procedure di conferma del viaggio.
Per ulteriori informazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o mail viaggi@bibenda.it
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.