
Nuovo appuntamento con l’eccellenza promosso dalla Casa d’Aste Ansuini 1860, storica realtà romana, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.
Mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 16 è fissata l'Asta dedicata ai Vini e Distillati Pregiati e da Collezione.
I lotti proverranno prevalentemente da collezioni private. Tra le etichette italiane segnaliamo una bella selezione di Gaja e di Sassicaia comprese due magnum del 1989, da Bordeaux Cheval Blanc, Haut Brion, Lafitte, Latour, Mouton e Margaux; dalla Borgogna uno splendido La Tache della Romanee Conti e un Echezeaux di Henry Jayer; tra i distillati un Cognac Remy Martin Louis XIII importato da Giovinetti e un Macallan del 1937 importato da Sestante.
L’Asta si svolgerà presso la sede di Ansuini Aste in Via Teodoro Monticelli, 27.
A questo link il Catalogo dei vini e dei distillati https://www.ansuiniaste.com/auction/281-asta-vini-e/
Ricordiamo che la casa d'aste Ansuini offre ai nostri iscritti, che vorranno inserire collezioni o singole bottiglie, valutazioni gratuite e confidenziali e commissione venditore ridotta. Gli esperti di Ansuini 1860 Aste sono a Vostra disposizione.
Per informazioni potete contattare il Dott. Andrea Ansuini allo 06 87084648 o via mail a wine@ansuiniaste.com
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.