Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bolzano / Winexperience: Sei espressioni di Champagne dell'anno di grazia 2008
Venerdì 6 giugno, ore 20.00 presso Miele Experience Center di Bolzano in via della Mostra 1/A Ingresso in sala dalle ore 19.50.
Venerdì 6 Giugno 2025
Trentino - Alto Adige
Fotografia
L'annata 2008 è considerata straordinaria per lo Champagne, spesso descritta come "perfetta e da brivido". Le condizioni climatiche di quell'anno hanno favorito una vendemmia eccezionale, regalando Champagne con grande freschezza, profondità e longevità. Gli abitanti della Champagne raccontano che persino l'acqua piovana di quell'anno aveva un sapore speciale, un dettaglio che sottolinea quanto fosse unica la stagione.
I vini di questa annata si distinguono per la loro acidità vibrante, struttura impeccabile e capacità di evolvere magnificamente nel tempo. Alcune cuvée del 2008 sono considerate tra le migliori mai prodotte, con profumi complessi e una bocca intensa e raffinata.







IN DEGUSTAZIONE:
 
Champagne Dom Perignon 2008
Champagne Piper vintage 2008
Champagne Comtesse Marie de France grand cru 2008
Champagne mum RSRV cuvee Lalou 2008
Champagne Pol Roger Sir Winston Churchill 2008
Champagne Cristal 2008






Degustazione guidata da Raffaele Fischetti, Presidente FIS Trentino Alto Adige e proposta gastronomica abbinata all'experience a cura di Marco Cristeli, Chef Miele. 

Alla fine della degustazione ci sarà inoltre un piccolo omaggio MIELE a sorpresa. 

Posti limitati ad un massimo di 10 persone, contributo della serata € 200,00 euro.  Il posto si considera bloccato solo dopo il pagamento del contributo. Calici a  disposizione in sala. 
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala. Per informazioni e/o prenotazioni PRIMA del versamento della quota visto il numero esiguo di posti scrivere a: fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure al 3336674648.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA