Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Apertura anno sociale 2025-26 con l'Argentina: Enemigo Wines e Catena Zapata
Degustazione | Hotel Rome Cavalieri
Lunedì 15 Settembre 2025
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo 101
Orario: 19:00 - 21:30
Prezzo: 30,00 €
Inaugurazione anno sociale 2025-26 con Enemigo Wines e Catena Zapata

Seminario di degustazione dalle 19 alle 21:30

 

Nella giornata inaugurale dell’anno sociale 2025-2026 la Fondazione Italiana Sommelier ha deciso, in collaborazione con gli amici di “Via dell' Abbondanza”, azienda leader in Italia per l’importazione e distribuzione di vini sudamericani, di dedicare un’intera giornata ai Vini Argentini.

 

Oltre al grande banco d’assaggio con 20 cantine  che presenteranno svariati Malbec e altre etichette delle differenti zone di produzione, avremo la possibilità di approfondire la conoscenza di due delle più rappresentative cantine argentine Enemigo Wines e Catena Zapata, attraverso un seminario di degustazione che prevede l’assaggio di 10 etichette.

 

 

 

VINI IN DEGUSTAZIONE

 

ENEMIGO WINES

Gran Enemigo Gualtallary 2017

Gran Enemigo Gualtallary 2018

Gran Enemigo Gualtallary 2019

Gran Enemigo Gualtallary 2020

Gran Enemigo Gualtallary 2021

 

CATENA ZAPATA

River 2020 

Fortuna Terrae 2019

Mundus Bacillus Terrae 2020

White Bones Chardonnay 2022

White Stones Chardonnay 2022 


 

PRENOTAZIONE E COSTI


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segnabicchieri e Quaderno di Degustazione di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA