
Seminario di degustazione dalle 19 alle 21:30
Nella giornata inaugurale dell’anno sociale 2025-2026 la Fondazione Italiana Sommelier ha deciso, in collaborazione con gli amici di “Via dell' Abbondanza”, azienda leader in Italia per l’importazione e distribuzione di vini sudamericani, di dedicare un’intera giornata ai Vini Argentini.
Oltre al grande banco d’assaggio con 20 cantine che presenteranno svariati Malbec e altre etichette delle differenti zone di produzione, avremo la possibilità di approfondire la conoscenza di due delle più rappresentative cantine argentine Enemigo Wines e Catena Zapata, attraverso un seminario di degustazione che prevede l’assaggio di 10 etichette.
ENEMIGO WINES
Gran Enemigo Gualtallary 2017
Gran Enemigo Gualtallary 2018
Gran Enemigo Gualtallary 2019
Gran Enemigo Gualtallary 2020
Gran Enemigo Gualtallary 2021
CATENA ZAPATA
River 2020
Fortuna Terrae 2019
Mundus Bacillus Terrae 2020
White Bones Chardonnay 2022
White Stones Chardonnay 2022
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segnabicchieri e Quaderno di Degustazione di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.