
Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Guidata dalla carismatica Angela, affiancata sempre di più dalla figlia Marianna, la Cantina Velenosi ci presenta un'avvincente selezione dei loro vini, espressioni di diversi territori, che in breve tempo hanno conquistato importanti mercati internazionali in ogni continente. I poderi dell’azienda si estendono tra le colline che fanno da corona alla splendida valle del Tronto, caratterizzata da terreni argillosi e fertili. La gamma dei vini è ampia e abbraccia per la maggior parte il territorio marchigiano, ma anche una piccola porzione di quello abruzzese. La qualità è alta e diffusa in tutte le etichette di questa lucente azienda, dai vini base ai top di gamma, agli spumanti metodo classico.
Lasciamoci quindi conquistare dal racconto di Angela e Marianna Velenosi, accompagnate da un esperto Docente della Fondazione Italiana Sommelier, che presenteranno in anteprima l’ultimo arrivato in casa Velenosi, il Falerio Pecorino di Montagna, insieme ad una panoramica delle etichette più rappresentative dell’azienda.
Gran Cuvée Gold
Rêve 2023
Ludi 2020
Falerio Pecorino di Montagna 2024
Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare – verticale in 4 annate
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.