
Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Florio è una storica realtà vitivinicola italiana, fondata nel 1833 da Vincenzo Florio a Marsala, in Sicilia, e sin dai suoi inizi, è stata pioniera nella produzione del Marsala, un vino liquoroso che ha ottenuto in breve tempo fama internazionale, contribuendo significativamente alla crescita e allo sviluppo dell'omonimo comprensorio, diventando sinonimo di qualità e tradizione. La cantina è un gioiello architettonico, con enormi bottaie e un affascinante museo del vino che racconta la lunga storia dell'azienda e di questo incredibile vino, mantenendo invariato nel tempo l'indescrivibile legame con il territorio siciliano e i suoi vitigni autoctoni. Ad oggi è un simbolo di eccellenza enologica italiana, riconosciuta per la sua qualità e la capacità di adattarsi ai tempi senza mai perdere di vista le sue tradizioni.
In compagnia dell’Enologo Tommaso Maggio e di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier avremo il piacere di assaggiare 7 etichette scelte appositamente per l’occasione.
Vino Florio
Marsala Vergine Riserva – VR1609
Marsala Vergine Riserva – VR2206
Marsala Vergine Riserva – VR1898
Marsala Superiore Riserva Secco – SS0900
Marsala Semisecco Superiore Riserva- SR0417
Marsala Semisecco Superiore Riserva – SR1909
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 25 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.