
Seminario di degustazione dalle 20 alle 22:30
Nel territorio di Greve in Chianti, la tenuta Lamole di Lamole occupa uno dei punti più alti della denominazione del Chianti Classico. Fa capo al Gruppo Santa Margherita (oggi Herita Marzotto Wine Estates). I vigneti si estendono tra i 350 e i 655 metri di altitudine, su un terrazzamento naturale che ricorda, appunto, le “lamole”, in uno scenario di incontaminata e mirabile bellezza paesaggistica. In azienda vengono seguiti i rigidi dettami dell’agricoltura biologica; la posizione dei vigneti garantisce escursione termica, ventilazione e piena illuminazione, fattori indispensabili per l’ottimale maturazione e lo sviluppo aromatico delle uve.
L’Enologo Andrea Daldin e Alberto Ugolini, Brand Ambassador e Wine Educator di Herita Marzotto Wine Estate affiancheranno un Docente della Fondazione Italiana Sommelier nell’assaggio di 7 etichette appositamente scelte per l’evento.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Chianti Classico Duelame 2023
Chianti Classico Lareale Riserva 2021
Chianti Classico Gran Selezione Vigna Grospoli 2020
Chianti Classico Gran Selezione Vigneto Campolungo 2020 - 2017 - 2012
Vinsanto del Chianti Classico 2018
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.