Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
VITI, VISI,VINI......
Museo della Civiltà contadina del Fortore C.Nardi Rione S.Marco,1 Inizio 18,30 /20.30
Sabato 9 Agosto 2025
Campania
Fotografia La degustazione “Viti, Visi e Vini” si terrà il 9 agosto 2025 nella meravigliosa sala del Museo della Civiltà contadina del comune di  Montefalcone di Val Fortore (BN).

L’evento nasce dalla volontà di un gruppo di giovani del territorio che, con amore e dedizione, stanno investendo tempo e risorse per dare nuova linfa al paese, in un contesto in cui lo spopolamento continua a incidere profondamente. Tuttavia, negli ultimi tempi si sta assistendo a un graduale ritorno, soprattutto da parte dei più giovani, attratti dalla qualità della vita e dalla riscoperta dei valori legati alle proprie radici.

La Pro Loco insieme alla Fondazione italiana Sommelier , ritiene che questa iniziativa rappresenti un’occasione concreta di crescita per il territorio, non solo dal punto di vista culturale e sociale, ma anche economico e turistico. Il progetto si inserisce all’interno di un percorso più ampio di valorizzazione delle risorse locali, e mira a generare nuove prospettive per il rilancio del borgo.
La degustazione sarà  un'occasione unica per valorizzare sia le cantine protagoniste dell'areale beneventano e sia per riscoprire i vitigni autoctoni attraverso un percorso sensoriale che coinvolgerà quattro etichette di vini bianchi e quattro di vini rossi.
Per prenotazioni e registrazioni rivolgersi eesclusivamente alla PRO LOCO  al tel. +39 3393770598.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA