Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / Festa di apertura Anno Sociale 2025/2026 Degustazione Guidata (Hotel Fogliano New Life)
Degustazione guidata di 4 Vini tra i più famosi e prestigiosi del mondo, presso l'Hotel Fogliano New Life, Latina, Capo Portiere. Dalle 20,00 alle 22,30
Venerdì 3 Ottobre 2025
Lazio - Villa Latina
Fotografia Venerdi 3 ottobre grande festa a Latina con la Fondazione Italiana Sommelier per l’inaugurazione del nuovo anno sociale 2025-2026. A decretare l’inizio di un anno che si preannuncia traboccante di Attività dirette alla diffusione della Cultura del Vino e dell’Olio EVO, una Degustazione eccellente e prestigiosa. Una scelta  straordinaria dalla selezione effettuata dalla Meregalli Wines, oggi in distribuzione dalla Add Distribuzione srl, una esperienza che ci porterà a fare un giro attraverso i migliori vini del mondo.
In una location fantastica, presso l’Hotel Fogliano New Life di Latina, sul lembo di terra che divide il Lago di Fogliano dal mare, in una elegante e splendida sala, in un luogo unico e incantevole sul mare, Barbara Palombo, Delegata della Fondazione a Latina, è molto entusiasta di dare vita a una serata in cui si degusteranno Vini di eccezione, Oli EVO buonissimi e deliziosi cibi.
Dalla Francia, alla Nuova Zelanda, all'Italia e all'Australia, per scoprire Regioni vitinicole importanti e degustare Vini magnifici.

Ecco i Vini proposti:
- Special Cuvée, Champagne Bollinger, Francia
- Plot 101, Rimapere, Marlborough, 2022, Sauvignon, Nuova Zelanda
- La Difese, IGT Toscana, Tenuta San Guido, 2023, Cabernet Sauvignon, Sangiovese, Italia
- Bin 128, Penfolds, 2020, Shiraz, Australia


Sarà proprio la “nostra” Barbara Palombo, Master Sommelier e Docente della Fondazione Italiana Sommelier, a guidare questa Degustazione davvero unica.
Il contributo di partecipazione è di euro 50.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a:
fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA