Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Vini da varietà resistenti: Nuove emozioni e nuovi orizzonti nel calice
Ore 20.30 Osteria Dal Barbesin, Cologna Veneta VR
Venerdì 17 Ottobre 2025
Veneto
Fotografia Una serata imperdibile
Nel corso della serata andremo alla scoperta delle varietà resistenti con i professionisti di Vivai Rauscedo e della Fondazione Sommelier Veneto.
L’importanza dei Vivai Cooperativi Rauscedo nel settore vivaistico viticolo è straordinaria: con oltre 80 milioni di barbatelle innestate prodotte ogni anno, rappresentano una realtà di eccellenza riconosciuta a livello internazionale.
Oggi i 210 soci della Cooperativa hanno il compito, fondamentale e complesso, di garantire ai viticoltori di tutto il mondo un prodotto perfetto dal punto di vista morfologico, genetico e sanitario.
La serata è quindi un appuntamento imperdibile per chi ama il vino, la viticoltura e vuole conoscere da vicino i protagonisti dell’innovazione in vigna.

Relatori d’eccezione
Ermanno Murari – Agronomo dei Vivai Rauscedo
Filippo Busato – Presidente Fondazione Sommelier Veneto

Programma della serata
Approfondimento agronomico sulle varietà resistenti, una sfida e un’opportunità per la viticoltura del futuro
Degustazione guidata dei vini prodotti da tali varietà
Un momento finale di condivisione e confronto tra appassionati e professionisti

Quota di partecipazione
35 €
25 € per i soci della Fondazione Sommelier Veneto

Per info e prenotazioni
Barbara – Tel. 0442 418995
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA