Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: Viaggio a Montalcino
Da sabato 1° a lunedì 3 marzo 2025. Prenotazione entro Giovedì 28 novembre 2024
Giovedì 28 Novembre 2024
Roma - Sede Centrale
Orario: Viaggio a Montalcino
Prezzo: Prenotazione gratuita
Bibenda Viaggi: Il Brunello di Montalcino

Un viaggio a Montalcino, patria del celebre Brunello, è un’esperienza unica per gli amanti del vino e della tradizione. 

Un affascinate borgo medievale, incastonato tra le colline della Val d’Orcia, ricoperte da vigneti e uliveti secolari che si perdono all’orizzonte. 
In questi territori la viticoltura ha radici antiche, una tradizione che viene tramandata di generazione in generazione con rispetto e passione, per dar vita a vini eleganti, complessi e con una lunga capacità di invecchiamento. 

Ogni bottiglia di Brunello racchiude in sé l’essenza di questa terra.

 

Visiteremo alcune delle cantine più prestigiose di questo territorio, tra cui Argiano, Le Potazzine, Castello Banfi, Ciacci Piccolomini d'Aragona, dove il Sangiovese viene trasformato in uno dei vini più celebrati al mondo. 
Un viaggio straordinario nel territorio culla del Brunello, per scoprire l’anima di una delle regioni vinicole più affascinanti d’Italia. 


 

Un viaggio di 3 giorni – 2 notti, per visitare alcune delle cantine più significative di questo territorio.

 

La prenotazione è obbligatoria e gratuita. Una volta effettuata, il nostro referente, Gianluca Armiero, vi contatterà per completare le procedure di conferma del viaggio.

 

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o via email all'indirizzo viaggi@bibenda.it.

 

In allegato trovate il programma dettagliato del viaggio, i relativi costi e le modalità di pagamento.


BIBENDA VIAGGI è un privilegio riservato agli Iscritti della Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA