Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Scadenza prenotazione Viaggio in Champagne
Da Giovedì 13 a Domenica 16 novembre 2025. Prenotazione entro il 22 Settembre 2025
Lunedì 22 Settembre 2025
A cura della Sede Centrale
Orario: Viaggio in Champagne
Prezzo: 20,00 €
Bibenda Viaggi: Champagne

4° Viaggio in Champagne, tra colline, vigneti e storiche cantine, una regione considerata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’ Unesco.

La regione, situata nel  nord-est della Francia, è celebre in tutto il mondo per la produzione del rinomato vino spumante. La regione della Champagne-Ardenne possiede una natura generosa e autentica, un patrimonio ricco di storia e una gastronomia di fama mondiale. In una sola regione si fondono art nouveau, edifici rinascimentali, chiese fortificate, cattedrali imponenti, castelli arroccati, borghi medievali e città stupende.

Le componenti perfette per un viaggio molto vario, alla scoperta di un inedito territorio dal glorioso passato.

 

Faremo base a Reims da dove, ogni giorno, partiremo per visitare i diversi territori dove sono i vigneti e alcune delle cantine più significative di questo territorio. Le visite costituiranno un importante momento di approfondimento tecnico.

 

 

Prenotazione obbligatoria Euro 20 

Strettamente riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

 

I prenotati saranno poi contattati dal nostro referente Gianluca Armiero per completare le procedure di conferma del viaggio.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA