Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Nals Magreid è una cantina splendida, in grado di conciliare un regolare sviluppo dell’iter produttivo e una produzione particolarmente onerosa con una cura quasi artigianale di tutte le etichette realizzate.
La Cantina Cooperativa nasce nel 1932 e riunisce 138 viticoltori, uniti dalla passione e dalla volontà di produrre vini molto diversi tra di loro, con vigneti che si trovano su 14 zone di produzione, diverse per clima, suolo e temperature, distribuite fra Nalles, dove si trovano i terreni più settentrionali, la Val d’Adige e Magrè, nella parte meridionale della Bassa Atesina.
La degustazione, presentata dal Direttore Commerciale Gottfried Pollinger e guidata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, sarà dedicata a tre eccellenti vini bianchi, punte di diamante di questa fiorente realtà altoatesina, lo Chardonnay Nama, il Pinot Bianco Sirmian e lo Chardonnay Baron Salvatori Riserva, che saranno presentati in 3 diverse annate, per scoprire affinità e divergenze.
Alto Adige Chardonnay Nama 2021 – 2020 – 2018
Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2023 – 2021 - 2018
Alto Adige Chardonnay Baron Salvadori Riserva 2023 – 2020 - 2018
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 25 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per questo evento ogni iscritto può essere accompagnato da due amici.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
