
Un’azienda da undici milioni di bottiglie, presente nei cinque continenti, è chiamata a soddisfare una gamma di consumatori varia e variegata, dai gusti diversi più che mai, dalle tradizioni “gastroculturali” diversissime. In un mondo globale, il popolo “affamato” di nuove esperienze sensoriali è pressoché sterminato.
L’azienda Farnese-Fantini ha sempre mostrato e dimostrato grande apertura e grande sensibilità verso le sempre nuove richieste del mercato ed ha captato il “desiderio”, poi tradotto in domanda, di parecchi consumatori. Nasce così “Collection” che in etichetta vanta con orgoglio la dicitura Vino Rosso d’Italia (a buon intenditor…), Supreme Italian Red Blend, Prodotto in Italia.
Il succitato blend è composto da Montepulciano al 60% (forza, struttura e concentrazione cromatica), Sangiovese 30% (la parte maschile del blend, la spina dorsale, acidità e tannino) e Ciliegiolo 10% (la parte femminile del blend, eleganza, mobidezza, note fruttate, bevibilità), tutti a concorrere ad un effetto di grande piacevolezza e versatilità di abbinamento. Tredici gradi vol. per un rosso che sarà piacevolissimo servito a bassa temperatura (
Franco Ricci docet): a 7 gradi mostrerà il meglio di sé, sia con tantissimi piatti della cucina mediterranea sia in abbinamento ai piatti della cucina orientale. Da applausi.