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Marketing del Vino Online
Temi degli incontri
TEMI DEGLI INCONTRI
1a Lezione > Il Marketing 1
Presentazione del corso. Marketing strategico e Marketing operativo . Definizione di un piano marketing efficace in ambito product/experience.

2a Lezione >  Il Marketing 2
 Individuazione delle customer personas, definizione di una value proposition, delineazione di customer journey efficace, posizionamento e branding efficace.

3a Lezione > Sales 
Presentazione delle principali modalità di definizione di strategie e reti commerciali dirette ed indirette, implementazione del funnel commerciale, tecniche di personal selling, fondamenti di sales management.
 
4a Lezione > Sales & Operation 
Simulazione di trattativa commerciale, valorizzazione di prodotto, strategie di cross-selling e gestione margini/volumi

5a Lezione > Analisi del mercato Italiano i canali di vendita e la gestione della rete agenti
 
6a Lezione > Comunicazione digitale e digital marketing 
Elementi di comunicazione corpo_2022rate e marketing, analisi di case studies di comunicazione efficace e di bad practices, presentazione casi di communication crisis mitigation, tools analitici per campagne online efficaci.

7a Lezione > Social media e analytics
Sviluppo di una campagna di comunicazione mirata sul prodotto o esperienza con individuazione del target online e predisposizione di campagna social sponsorizzata.

8a Lezione > Fondamenti di bilancio
Lettura e analisi dei prospetti contabili, calcolo ed interpretazione dei KPIs, principi di budgeting e reporting, descrizione delle variabili di compilazione di un business plan per start-up, cash flow statement e gestione della crisi di liquidità, pianificazione, controllo e finanza.

9a Lezione > La strategia del valore
Definizione della tipologia, del valore reale e percepito. Possibili abbinamenti e mercati recettivi. Definizione della strategia di posizionamente ed attività a supporto. La strategia del valore aggiunto nel marketing ed in economia

10a Lezione > Business Plan 1
Assumptions, costruzione fogli ricavi, costi fissi e costi variabili, costruzione e elaborazione numerica

11a Lezione > Business Plan 2
Valutazione investimenti, finanziamenti e patrimonio netto

12a Lezione > Business Plan 3
Elementi di managerialità: La leadership, la gestione del tempo, processi e tecnica di delega

13a Lezione > La leadership, la gestione del tempo, processi e tecnica di delega

14a Lezione > Analisi dei mercati internazionali con approfondimento su Stati Uniti, Cina e Svizzera
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