Umani Ronchi in Giappone
Apre a Tokyo il terzo Villa Bianchi, ristorante nato dalla partnership tra la cantina marchigiana e il colosso nipponico Dynac.
Pubblicato il 27/02/2017

La formula funziona, il modello si replica, anzi si triplica, e l’esperienza giapponese di Umani Ronchi prosegue con successo: in un anno vengono aperti due nuovi ristoranti “Villa Bianchi” a Tokyo. Qui, il vino della casa è lo storico verdicchio Villa Bianchi, e il 70% dei vini presenti sulla carta è rappresentato dalle etichette Umani Ronchi. Vecchie Vigne, Cùmaro, Pelago, con una selezione di vecchie annate ormai di difficile reperibilità persino in Italia.
Un bel riconoscimento per Michele Bernetti, che spiega come questo successo venga da lontano e sia frutto di un lavoro certosino fatto nel tempo: “Il 70% della produzione totale è esportato in 60 paesi di tutti i continenti, e il 10% del nostro fatturato viaggia da 15 anni verso la nazione nipponica. Facciamo seminari ogni anno in giro per il Giappone parlando della cultura gastronomica delle Marche e dei nostri vini. Credo che anche questo abbia spinto Dynac a sceglierci.”
Con questo progetto Umani Ronchi riconferma il suo impegno verso la valorizzazione del territorio e delle denominazioni marchigiane.


Coordinate aziendali:
UMANI RONCHI
Via Adriatica 12
60027 Osimo (AN)
Tel. +39 071 7108019
Fax +39 071 7108859
wine@umanironchi.it
www.umanironchi.com
Profili social:
Facebook Umani Ronchi
Twitter UmaniRonchiVino
Instagram Umanironchi
YouTube UmaniRonchiWine