
Un vero e proprio spettacolo sul vino, la sua poesia, la sua storia e la sua chimica di cui siamo stati spettatori in due esibizioni molto divertenti realizzate in esclusiva per gli allievi del
Bibenda Executive Wine Master.
Nasce dall’idea di
Giuseppe Gandini di creare uno spettacolo che si potesse fare in qualunque tipo di spazio, non solo a teatro ma anche in un’osteria, in una cantina. Uno spettacolo che si potesse vendere ovunque anche a causa della crisi che non ha risparmiato il teatro.
“Secondo me - afferma Gandini - l’aspetto più bello, più interessante che sta dietro al vino al di là del sapore e della compagnia, è capire chi e cosa c’è dietro una bottiglia di vino.”
“Degustare è come leggere – prosegue Gandini – perché il vino ha la capacità di raccontare in maniera immediata come la musica, le persone e il territorio. Il vino ti dà spunti continui, per questo ho un film nascosto nel cassetto in cui si racconta dell’uomo che vive il territorio attraverso i vini che incontra.”
Nell’attesa del film, andiamo a gustarceli a teatro i nostri attori
Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni. Una performance ricca di informazioni, storia, chimica e divertimento sull’affascinante mondo del Vino. Un allegro racconto con una lettura ironica: si sorride sui sommelier, sulle guide, i professionisti e sui semplici appassionati in uno spettacolo in cui ci si diverte e si impara anche qualcosa. La rappresentazione, breve e giocosa - 50 minuti di intense risate - sarà accompagnata dall’assaggio di un buon bicchiere di vino della cantina
La Tognazza di Velletri, azienda della famiglia di Ugo Tognazzi.
Appuntamento dal 28 marzo al 2 aprile in Sala Uno al Teatro Vascello in Piazza di Porta San Giovanni, per il nuovo Eyes Wine Shot: assolutamente da non perdere!
Giuseppe Gandini e
Gianantonio Martinoni sono due attori ferraresi che vivono a Roma da più di venti anni. Si conoscono dalla scuola media e sono stati, sin dall'adolescenza, ottimi bevitori, non particolarmente esperti. Entrambi lavorano come professionisti al cinema, in televisione e in teatro: Eyes Wine Shot ha permesso loro di tornare a lavorare insieme dopo 15 anni. Il divertimento è assicurato.