Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Bibenda Viaggi compie 10 anni
Pubblicato il 10/10/2024

Organizzammo ad aprile 2014 il Viaggio in Sud Africa. Era il primo di Bibenda Viaggi.
Sentivamo proprio il bisogno di un Enoturismo di qualità, per toccare con mano, per vedere da vicino.

 

Il Turismo del Vino è (anche) una nostra creatura. Il Turismo del Vino, e oggi anche Turismo dell'Olio, è il mezzo culturale più straordinario, in armonia con i nostri Corsi di Sommelier di cui è complementare.  

 

È la lezione che si svolge fuori dalla Scuola, significa capire la nascita del Vino e i luoghi che ne determinano le differenze.
BIBENDA VIAGGI è un approfondimento, una visita eccellente, un'esperienza che va oltre la degustazione. Significa conoscere i Produttori, avere dei rapporti diretti: un lusso che la Fondazione Italiana Sommelier vanta in ogni sua azione per raggiungere l'essenza del suo impegno.

 

Abbiamo visto Stellenbosch, Champagne, Mosella, Borgogna, Bordeaux, la Spagna del Cava e anche ovviamente la nostra Italia dall'Etna alle Langhe, tanti luoghi del nostro Paese che ci hanno fatto scoprire la bellezza di un'architettura naturale e una qualità superlativa che si moltiplica perché chi "tocca" il Produttore sentirà sempre il Vino più buono.

 

Abbiamo permesso ai nostri Iscritti di raccogliere amore da chi il Vino lo produce e rende l’Azienda un fantastico luogo disegnato da Dio e dall'Uomo.

 

Grazie a Gialuca Armiero, collaboratore della Fondazione, che organizza abilmente BIBENDA VIAGGI, possiamo contare su ospitalità eccellenti e organizzazione, garanzia del nostro lavoro da sempre. Anche uno zainetto vi farà compagnia per completare il lusso senza compromessi.

 

Non sono parole ma soltanto emozioni: è questo il Turismo del Vino.
Finché la nostra attività e il nostro impegno faranno parte della tua vita, scappa con noi per raggiungere mete sempre diverse, per fare il pieno di cultura e di emozioni, con un vivere bello, per ricominciare in ogni istante.


Franco M. Ricci
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA