Il Corso di Marketing del Vino di Fondazione Italiana Sommelier Online!
Il Corso intende fornire a una platea di appassionati e conoscitori del mondo del vino alcuni starter tools e filosofie operative per un primo approccio professionale al settore, sia lato ho.re.ca. che retail specializzato, come enoteche e wine bar.
In particolare il corso si concentrerà sulle caratteristiche legate al posizionamento di brand e mercato, le proposte di valore da strutturare in fase strategica ed esaltare nel selling, i driver e i KPIs, che consentano lo sviluppo preliminare di un business plan per start-up nel mondo enologico e ricettivo e il monitoraggio dell’attività economica fin dai primi esercizi.
Il corso si svilupperà seguendo non solo i fondamenti teorici ma soprattutto pratici, attraverso project works, case studies e testimonianze di successo, che ci consentiranno di affacciarsi all’ambito professionale con un background orientato e consapevole.
Ci sarà il nostro docente Giovanni Lai a guidare questo innovativo Corso, composto da 14 incontri, durante i quali si svolgerà una breakout room da 30 minuti, al fine di permettere ai partecipanti di vendere un prodotto.
Il Corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e tutti i partecipanti riceveranno via mail le credenziali di accesso.
Unica Sede Organizzativa: Roma Sede Centrale
IL MATERIALE DIDATTICO
Tutti i corsisti potranno ricevere il Libro di Testo e il materiale didattico presentato durante le lezioni.
Attestato di partecipazione al Corso “Il Marketing del Vino” e Diploma di Worldwide Sommelier Association riconosciuto in 36 Paesi del Mondo, che potranno essere ritirati al BibendaMania o spediti per posta.
Il corso si svolgerà con la collaborazione di esperti consulenti.