La forza di Miriam
L'abbiamo conosciuta che era un palmo di cacio, oggi è manager brillante, con lo sguardo di suo papà.
Pubblicato il 29/11/2017
Bibenda 2018. Un appuntamento magico, caldo, non solo guida ma anche bellissimi incontri con i produttori. Tra i più giovani, ecco Miriam Lee, figlia di Gianni Masciarelli e di Marina Cvetic. L'abbiamo conosciuta piccolissima, il papà Gianni la portava volentieri con sé nei suoi numerosi viaggi e anche quando veniva a trovarci in redazione. Ce la ricordiamo con la testa in su a guardare il papà con occhi seri e interessati ai suoi gesti e alle sue parole. Siamo sicuri che Miriam Lee, sebbene così piccina, abbia imparato tutto sul mondo del vino proprio in quegli anni passati mano nella mano con l'indimenticato Gianni.



Miriam è figlia di quell’Abruzzo vero e tenace. Ha iniziato affiancando i genitori nel lavoro, per comprenderne tutte le fasi dalla produzione al commerciale. Poi sempre insieme al padre Gianni, dal ProWein al Vinexpò, o in cantina dove si degustavano, oltre proprie etichette, anche le altre eccellenze italiane ed estere, come i vecchi Barolo di Bartolo Mascarello, o i fuoriclasse di Bordeaux e Borgogna.
Durante gli anni del liceo, ha fatto esperienze nel settore dei servizi lavorando nei ristoranti e dopo la laurea in Economia e Management all’Università Luiss di Roma, ha perfezionato i suoi studi a New York presso un’azienda di importazione di vino ed un’agenzia di pubbliche relazioni e comunicazione.

La cantina Masciarelli al momento è una delle aziende italiane più importanti e conosciute all’estero, con un patrimonio costituito da 320 ettari nei comuni di Chieti, Teramo, Pescara e L'Aquila, circa venti etichette all’attivo e una produzione annuale di due milioni e mezzo di bottiglie.
Una produzione dal carattere incisivo e raffinato, una grande sfida che guarda il futuro con gli occhi di Miriam.

Masciarelli
Via Gamberale, 1
66010 San Martino sulla Marrucina CH
Tel. 0871 85241
www.masciarelli.it
info@masciarelli.it
Via Gamberale, 1
66010 San Martino sulla Marrucina CH
Tel. 0871 85241
www.masciarelli.it
info@masciarelli.it