Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Sommelier perde la vita sul lavoro
Pubblicato il 08/07/2025
Mara Severin

Un Ristorante famoso in provincia di Latina, un sogno per Mara Severin, che dopo anni di gavetta riesce ad approdare in un posto dove potrà sfruttare la professionalità acquisita con gli studi e con l’esperienza e ottenere le soddisfazioni che sogna. Ha fatto il corso da noi diretto, poco prima di elevarci a Fondazione.
È giovane, sorridente, affabile, pronta a proporre nuove emozioni, bottiglie famose e vini ancora da scoprire. Spiega, racconta ciò che propone, con competenza, ma anche con la passione che la pervade fin da quando ha deciso di intraprendere gli studi da sommelier e questa carriera. Guida i commensali a provare abbinamenti consolidati e a sperimentare nuove scoperte: la passione per il suo lavoro è alla base del suo successo.
Le sue speranze, i suoi sogni, le sue aspettative stanno diventando realtà, solide, concrete, sembrano sogni che si avverano. La felicità, la speranza sono lì, sono sue.
Poi, un brusco ritorno alla consapevolezza della fragilità umana: il tetto del locale improvvisamente cede. Mara Severin resta lì, senza vita, è un’altra vittima del lavoro. 
La nostra intera comunità di Sommelier esprime dolore per la sfortunata collega e si stringe attorno ai suoi cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA