Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Una casa per Brain
Pubblicato il 25/03/2016
Fotografia

Stappa per Brain è il nome di una campagna che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione della nuova ala della casa famiglia La Rocca dedicata allo sport e alla socialità. Il nuovo spazio è molto importante per le persone che abitano la casa: queste sono vittime di trauma cranico, ictus o anossia cerebrale, che dopo il risveglio dal coma devono ricominciare la propria vita da capo e imparare di nuovo a muoversi, mangiare, parlare, leggere e scrivere.

Fondazione Italiana Sommelier Veneto vuole sostenere la campagna dell’Associazione Brain Onlus e lo fa contribuendo alla raccolta di tappi di sughero, che serviranno per ottenere una donazione da parte dell’azienda Amorim Cork Italia, che ricicla i tappi per la bioedilizia.

La raccolta dei tappi di sughero per la campagna Stappa per Brain è sostenuta da numerosi partner in tutta la provincia di Vicenza.

Le scatole Stappa per Brain sono distribuite a partner e sostenitori con l’attestato di solidarietà: queste serviranno a raccogliere i tappi che saranno portati alla casa famiglia La Rocca per essere puliti e pesati. È una tonnellata l’obiettivo da raggiungere, per ricevere la donazione dall’impresa di riciclo del sughero Amorim Cork Italia, e l’Associazione è già a buon punto, grazie ai tanti sostenitori e al passaparola che viaggia veloce da persona a persona, su carta, a voce e nel web.

Un ringraziamento speciale, infatti, va non solo ai partner, ma anche ad alcuni utenti che si sono impegnati nella campagna raccogliendo i tappi personalmente e coinvolgendo familiari e amici.

Stappa per Brain sta ormai diventando una campagna virale, che abbraccia proprio tutti per una grande dimostrazione di solidarietà e affetto, di sensibilità e valori fondamentali che caratterizzano la vita di ognuno, ma soprattutto di chi ha avuto una seconda occasione.

Cogliamo l’occasione, allora, per diffondere anche noi la campagna Stappa per Brain e un messaggio di solidarietà per tutti coloro che si stanno impegnando per poter iniziare una nuova vita e per chi li sta accompagnando in questo importante percorso di rinascita, a proposito di Pasqua.
 

Per chi volesse saperne di più e magari aderire all’iniziativa:
http://www.associazionebrain.it/web/raccolta-tappi-di-sughero-stappa-per-brain/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA