Martedì 18 Giugno 2024 si è svolta a Roma nella sede dell'Eur della Fondazione Italiana Sommelier, all'Hotel Hilton Eur Rome, la speciale degustazione della cantina marchigiana Velenosi.
Angela e Marianna Velenosi hanno presentato un’interessante verticale del loro Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Verso Sera, insieme a una carrellata dei loro vini, espressioni di diversi territori e che, in pochi anni, hanno raggiunto importanti traguardi produttivi, posizionandosi negli scaffali di tutto il mondo. La gamma vini è ampia e solida, molto articolata e abbraccia sia il territorio marchigiano che quello abruzzese. Il cuore dell’azienda è nella storica città di Ascoli Piceno, mentre i vigneti si estendono tra la zona della Marca Bassa e a San Marcello, vicino Ancona; i quindici ettari abruzzesi si trovano sull’altra sponda del fiume Tronto, un po’ più vicini al mare.
Angela e Marianna Velenosi, accompagnate da Luciano Mallozzi Docente della Fondazione Italiana Sommelier, hanno guidato l'assaggio di alcuni dei loro eccellenti prodotti e della mini verticale del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Verso Sera.
Di seguito alcuni scatti dell'evento.
Brut Gran Cuvée Gold
Offida Pecorino Rêve 2022
Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2020
Offida Rosso Ludi 2020
Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Verso Sera 2021 – 2020 – 2019 - 2018
Velenosi
Via dei Biancospini, 11 – 63100
Ascoli Piceno AP – ITALY
Tel. 0736 341218
info@velenosivini.com
www.velenosivini.com