Si è svolta a Roma nella sede centrale della Fondazione Italiana Sommelier la meravigliosa degustazione a banchi di scuola degli Champagne di Moët & Chandon.
Fondata nel 1743, la Maison è rinomata per aver diffuso lo Champagne nel mondo, incarnando valori di tradizione, savoir-faire, successo ed eleganza. Verso la fine del XVIII secolo, Jean-Rémy Moët, nipote del fondatore Claude Moët, diede vita allo Champagne, che conquistò personaggi illustri come la marchesa di Pompadour e Napoleone. Oggi, Moët & Chandon rimane un'icona di raffinatezza e successo.
Siamo stati lieti di aver ricevuto la visita da Epernay di Benoît Gouez, Chef de Cave della Maison, che ha guidato, insieme a Massimo Billetto, docente della Fondazione Italiana Sommelier, una degustazione di 5 iconici Champagne della Maison, esclusivamente per i nostri iscritti. Un'occasione unica per approfondire la propria conoscenza.
L'evento è stato reso ancora più coinvolgente dalla traduzione simultanea francese/italiano/francese, regalando un'esperienza culturale di alto valore per tutti i partecipanti.
Di seguito il reportage fotografico.