Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Fantini Wines a Sanremo 2025
Pubblicato il 05/02/2025
Il gruppo vinicolo sarà per il terzo anno consecutivo alla Hollywood Celebrities Lounge, a pochi passi dal Teatro Ariston. Porterà i suoi spumanti per i brindisi e anche una edizione speciale del Don Camillo, blend di Sangiovese e Cabernet Sauvignon in una bottiglia dorata e personalizzata col nome degli artisti in gara.

Mi piace far canzoni e bere vino, dice Francesco Guccini ne L’Avvelenata, forse trasgredendo così una regola aurea per chi ha in programma una esibizione canora, in base alla quale è meglio dissetarsi solo di acqua prima di salire sul palco. Ma dopo, no: anzi il brindisi sia benvenuto, specie se la performance è andata bene! Doppio brindisi se il palco è quello prestigioso del Teatro Ariston, sede del settantacinquesimo Festival di Sanremo, dall’11 al 15 febbraio prossimi. A garantire un “prosit” d’eccellenza alle migliori ugole italiane in gara sarà Fantini, il gruppo vinicolo che dagli inizi nel 1994, partendo da Ortona in Abruzzo, è poco a poco diventato leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia, grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing.

La special edition di Don Camillo

Fantini torna a Sanremo, per il terzo anno consecutivo, e sarà protagonista della Hollywood Celebrities Lounge, una location speciale a pochi minuti a piedi dall'Ariston: un luogo di passaggio e incontro per cantanti, artisti e addetti ai lavori, dove la casa vinicola offrirà sorsi dei suoi spumanti, oltre ai vini bianchi, rossi e rosati.

Le bottiglie dedicate agli artisti in gara a Sanremo 2025
Le etichette dedicate agli artisti in gara a Sanremo 2025

Se quindi un gran brindisi è assicurato per tutti, un omaggio speciale attende tutti i 29 artisti in gara. Una bottiglia di Don Camillo Gold Collection tutta d'oro lucente con etichetta nera Sanremo 2025 personalizzata con l'incisione del loro nome.

La bottiglia di Don Camillo – Gold Collection di Fantini Wines per Sanremo 2025

 

 

 

Il Don Camillo – Gold Collection è un blend tutto abruzzese, 85% Sangiovese e 15% Cabernet Sauvignon, dal colore rubino intenso. È invecchiato per sei mesi in barrique. Il naso è fruttato, con belle note di confettura e ciliegia sotto spirito, poi speziate di liquirizia e una nota vegetale, più aromi di vaniglia e fiori appassiti; vino corposo, sapido, secco e morbido con tannini eleganti, molto persistente e dal lungo finale.

FANTINI 
Fondata ad Ortona nel 1994 da tre soci appassionati di vino guidati dall'attuale ceo Valentino Sciotti, Fantini Group riunisce 9 grandi realtà enologiche del Centro-Sud Italia, e una cantina spagnola, con un modello di business di successo; produce e distribuisce vini di alta qualità ed esporta in tutto il mondo attraverso una ramificata rete di importatori e distributori (oltre 24 milioni di bottiglie). L'azienda genera la gran parte dei ricavi al di fuori dell'Italia: i suoi principali mercati sono la Germania, la Svizzera, il Canada, l'Olanda, il Belgio e il Giappone. Il suo fatturato è cresciuto dai 79 milioni del 2019, agli 89 milioni del 2023. Nel 2020 Fantini Group è stato acquisito da Platinum Equity.

 

Fantini Group Vini

Via Dommarco 23

66026 Ortona CH

Tel. 085 9067388

segreteria@fantinigroup.it

www.fantiniwines.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA