Dal 16 al 24 aprile 2015 tra vigneti e savana.
"Oggi, sia lodato il Signore, per la prima volta è stato spremuto vino dalle uve del Capo!”. Correva l’anno 1659 e Jan van Riebeeck, governatore del Capo, annotava questa giornata sul suo diario con questa nota. Amministratore di colonie olandesi nel mondo, nel 1651 prese la direzione di un nuovo insediamento in Sudafrica, sbarcando con tre navi sul sito della futura Città del Capo. Fu responsabile di questa colonia dal 1652 al 1662 e durante questo periodo, oltre a costruire nuove strutture e avviare la coltivazione di verdura e frutta, piantò le prime viti.
Oggi Città del Capo è la porta d’accesso alle principali terre del vino sudafricano. I vigneti si estendono dalla regione settentrionale della West Coast sull’Atlantico fino al vicino deserto del Klein Karoo e occupano più di 100.000 ettari e il vino è prodotto in più di 340 aziende vinicole.
Con l’Alto Patrocinio Morale de L’Ambasciata del Sud Africa In Italia, oggi vi diamo la possibilità di conoscere questi straordinari luoghi e di gustare i vini qui prodotti, oltre a visitare il più grande museo a cielo aperto del mondo.
Un viaggio di 9 giorni tra le principali zone vitivinicole sudafricane offerto a un prezzo speciale per i soci di Fondazione Italiana Sommelier.
Allegato trovate il programma del viaggio e tutti i costi.
Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero allo 06/88857828 oppure 347.6781328.