A Roma, un pomeriggio di pura passione, nella prestigiosa sede della Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri, dove il vino si è intrecciato con il cuore dei nostri ospiti.
Un grande banco d'assaggio ha visto protagonisti i vini di tre aziende italiane, arricchiti dalla selezione Liaison, accomunate dall’appartenenza alla famiglia Cotarella. Dalle 16 alle 21 gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, accompagnati dai loro ospiti, hanno affollato le varie postazioni dov’erano in degustazione le varie etichette.
Momento clou della manifestazione è stato rappresentato dal Seminario delle 19 che ha visto impegnata Daniela Scrobogna, Signora della Degustazione e Presidente della Didattica della Fondazione Italiana Sommelier, nella degustazione di una verticale storica di Montiano. Ben venti annate di questo (scelte a partire dalla 1994, 1998, 2003 per approdare a quelle più recenti, fino alla 2021 premiata con i 5 Grappoli) vino che è sempre stato presente e premiato dalla nostra Guida BIBENDA fin dalla prima edizione nel Duemila. Ad affiancarla, nel racconto della storia dell’azienda e della famiglia, Dominga Cotarella insieme all'enologo Pier Paolo Chiasso.