Lunedì 9 dicembre si è svolta a Roma, nella sede della Fondazione Italiana Sommelier dell'Eur La Lama, una meravigliosa degustazione del Brunello di Montacino dell'azienda Sanlorenzo.
L’azienda Sanlorenzo, guidata da Luciano Ciolfi, è ormai un punto di riferimento nell’area sud-occidentale della denominazione di Montalcino. I suoi vigneti, dedicati al Sangiovese Grosso, crescono su terreni prevalentemente galestrosi a un’altitudine di circa 500 metri, condizioni ideali per esaltare la qualità delle uve.
La storia dell’azienda affonda le radici nel podere donato dal nonno Renzo al nipote Bramante, in una notte magica di stelle cadenti. Da allora, la gestione è passata con amore e dedizione al genero Paolo e infine a Luciano, che ha saputo interpretare l’essenza di questa eredità creando vini dal carattere sempre più distintivo e convincente.
Luciano Ciolfi e Massimo Billetto, docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci hanno guidato in un viaggio attraverso la storia dell'azienda e la degustazione di 8 etichette del Brunello di Montalcino, simbolo di tradizione e qualità.
Di seguito il reportage fotografico
Sanlorenzo
Podere San Lorenzo, 280
53024 Montalcino SI
tel. 0577 832965
info@poderesanlorenzo.net
www.poderesanlorenzo.net